Curare i 4 Zampe senza medicinali

Come prendersi cura dei nostri amici a 4 Zampe, usando meno farmaci possibile, in modo sano e naturale.

Gli amici a 4 Zampe sono ormai sempre più presenti nelle nostre famiglie, meravigliosi animali da compagnia e non solo.

Secondo l’indagine ASSALCO – ZOOMARK 2016 i 4 Zampe sono ormai più di 14 milioni in Italia; producono consumi e fatturato in costante crescita, tanto da meritarsi l’attenzione dei media nazionali.

Ma al di là dei numeri sicuramente interessanti, mi ha colpito la parte del rapporto che riguarda l’Area Costume e Società del rapporto stesso, dalla quale emerge un costante cambiamento di ruolo dei nostri amici a 4 Zampe nel contesto della famiglia italiana.

Quanti benefici ha dato alla tua famiglia l’arrivo di un cane o di un gatto ?

  • meno stati d’ansia e meno tensioni
  • meno problemi legati alla depressione
  • più serenità e gioia, non solo per i bambini
  • più allegria e divertimento del tuo nucleo familiare
  • più salute per tutta la famiglia
  • maggior senso di sicurezza
  • più armonia con la natura
  • più attenzione per l’amicizia e il tempo libero
  • e poi amore, tanto amore senza nessuna condizione che i 4 Zampe non negano mai

La meno recente, ma altrettanto interessante, Indagine Assalco-Zoomark 2013 elaborata e perfezionata dall’Istituto Gfk Eurisko, faceva emergere come l’opinione pubblica colleghi direttamente la presenza di Cani e Gatti in casa ai concetti di “benessere” e di “vita buona”.

  • Più del 90% dei proprietari e più dell’80% degli Italiani crede che ci siano reali benefici nell’avere in casa animali da compagnia, e che siano in grado di aumentare il benessere e la buona qualità della vita di chi li possiede.
  • Il 55% degli italiani e il 75% dei proprietari di animali è poi convinto che i 4 Zampe contribuiscano a tenere unita la famiglia. Cani e Gatti concorrono all’educazione dei figli, la loro presenza in casa obbliga anche loro a rispettare le esigenze di ciascuno e gli insegna a prendersi cura degli altri.
  • Il 93% dei proprietari attribuisce ai 4 Zampe la capacità di portare gioia e buonumore, distrarre le persone e farle sentire meglio. La sicurezza affettiva e la relazione, il gioco e il divertimento con il proprio animale danno risultati positivi per l’equilibrio psicofisico delle persone.
  • Il 97% dei proprietari di Cani e Gatti, secondo Gfk Eurisko, riconosce che la presenza del loro animale sia fonte di benessere e di serenità.

Nell’ambito delle “cose che danno piacere nella vita”, è difficile raccogliere dati altrettanto positivi.

Chi ha la fortuna, come te, di vivere con un Cane o un Gatto non potrà che condividere queste affermazioni; i 4 Zampe vanno considerati non solo come compagni o amici, ma come veri e propri membri della famiglia.

I 4 Zampe non chiedono niente in cambio del benessere che ci procurano, non credi sia giunta l’ora di ricambiare ?

COME ?

Prestando la massima attenzione possibile alla loro Salute.

L’Amore vuole Amore, anche se nessuno te lo chiede !!!

Amare qualcuno è soprattutto prendersi cura del suo benessere e capita troppo spesso, per pigrizia, per distrazione o a volte per semplice comodità, che non si facciano le cose in modo giusto, che non si prendano abbastanza precauzioni, che si trascuri chi ci ama.

Non è colpa tua, lo so, servirebbe una maggiore tranquillità, meno preoccupazioni e soprattutto più tempo da dedicare alle cose davvero importanti come la Salute e il Benessere.

A volte la vita è difficile e ci impedisce di pensare seriamente alle cose davvero importanti.

Per questo è importante prendere Buone Abitudini, le abitudini diventano azioni automatiche e ripetitive che sono più facili da ricordare.

Cani a Gatti sono mammiferi come noi e i loro problemi di salute sono simili ai nostri, ma per loro natura e stile di vita sono maggiormente esposti ai fattori esterni che possono provocare malattie e problemi di salute.

  • Tu non vai in giro strusciando il naso per terra per riconoscere il territorio o valutare i pericoli che ci puoi trovare.
  • Sai riconoscere i rischi e i pericoli ambientali, anche perché appartieni tuo malgrado alla razza che li produce e li provoca.
  • Ti guardi bene dall’entrare in contatto con le feci e le urine dei tuoi simili.

Per lui questi sono atteggiamenti naturali e indispensabili per la sua sopravvivenza, ma che lo espongono a rischi inevitabili per la sua salute.

Hai mai pensato alla quantità innumerevole di batteri con i quali Cani e Gatti entrano in contatto ogni giorno ?

A quante possibilità hanno, più di te, di intercettare Virus pericolosi per la salute ?

Sei consapevole degli effetti nocivi del cibo industriale e degli antiparassitari chimici ?

Sei cosciente delle controindicazioni che hanno i vaccini e i farmaci che gli fai assumere, che del resto sono indispensabili per la loro salute, e di cui non si può fare a meno ?

Lo stile di vita moderno al quale noi stessi facciamo spesso fatica ad adeguarci, mette a dura prova il Sistema Immunitario e può avere effetti devastanti anche nei Cani e nei Gatti, se non si prendono le dovute precauzioni.

  • Aria e acqua inquinati,
  • cibo inadeguato,
  • scarsa attività fisica,
  • campi magnetici procurati dalle nuove tecnologie,

procurano danni inestimabili al nostro organismo, perché non dovrebbe essere così anche per i nostri amici a 4 zampe ?

Non serve essere scienziati per capire che Cani e Gatti sono sempre più sottoposti ad allergie, malattie autoimmuni, intolleranze alimentari, problemi del sistema immunitario, esattamente come lo siamo noi e i nostri figli.

Cani e Gatti hanno una sensibilità straordinaria, riescono a comunicare anche se non hanno il dono della parola, ma è proprio questa mancanza che rende più difficile per noi, riconoscere tempestivamente i sintomi dei loro malesseri.

E’ importante affidarsi ad un buon Veterinario e prendere l’abitudine di farli visitare periodicamente e con costanza, non solo quando “ti sembra” che non stiano bene.

Perché un 4 Zampe non va dal Veterinario da solo, quando non si sente bene, come fai tu con il tuo medico.

Scegliere un buon Veterinario significa scegliere un Medico che non lo riempia di medicinali ad ogni più piccolo problema di salute, anche i farmaci possono essere dannosi se usati in eccesso.

Ti consiglio vivamente di affidare i tuoi 4 zampe a Vetrinari esperti in Fitoterapia o Naturopatia, capaci di adottare tutte le possibili risorse che la Natura ci offre per prevenire le malattie e di usare la chimica solo quando strettamente necessario.

Perchè l’abitudine più importante che devi prendere è quella di PREVENIRE ogni possibile rischio, affidandoti al buon senso e usando soprattutto quello che Madre Natura ci mette a disposizione.

 

Se non sai da dove cominciare, a chi rivolgerti, inizia da questo sito http://www.armonieanimali.com e chiedi tutte le informazioni che vuoi, troverai sicuramente il Veterinario che fa al caso tuo e che certamente non farà danni al tuo 4 Zampe.

Vedere un amico peloso ammalarsi, perderlo senza aver potuto fare nulla per salvarlo, è un’esperienza terribile, devastante per chiunque, pensa a come ti sentiresti se capitasse a te, e a come si sentirebbero i tuoi figli, tanto più giovani, tanto più lontani dall’idea della morte.

E pensa a quanto sarebbe ancora più straziante, se oltre al dolore e alla sofferenza si facesse luce quella sgradevole, insopportabile idea del senso di colpa, di non aver fatto abbastanza per lui.

Su Facebook, che ormai è il luogo in cui si esprimono le proprie emozioni senza pudori, capita purtroppo di leggere post come questi…

“Principessa è morta da quasi un mese. Nei pochi mesi in cui mi sono occupato della sua cura, in cui ho cambiato le mie abitudini, in cui ho spostato il centro del mio interesse, da me stesso verso la sua malattia, il mio modo di essere è cambiato molto.
Non si può vivere solo per se stessi, o meglio si può farlo, ma poi la vita ti porta in una spirale verso il basso.
Si sta male quando le cure non funzionano, quando ti accorgi che ormai è troppo tardi, si sta male per la sua sofferenza e per l’insuccesso della propria immagine di padrone vincente e buono; PER ME niente sarà più come prima.”

Franco G. - su Facebook - 15 aprile 2016

“Maya se ne è andata serenamente, nel silenzio di una notte tiepida.
Adesso corre a perdifiato su qualche nuvola e appena può si tuffa nella prima pozza d’acqua che trova lungo il suo cammino.
Insegue le farfalle Maya, e io non posso fare a meno di pensare alle lacrime di mia figlia, a quegli occhi lucidi che senza dire una parola mi chiedono, perché ?
E’ arrabbiata con il dottore, mia figlia, dice che è cattivo perché non ha salvato Maya dalla sua malattia, io sono arrabbiata con la vita, perché non ci offre mai, una seconda possibilità”

Mariangela F. - su Facebook - 5 marzo 2015

“Gattone è sempre sdraiato su un fianco, ormai non riesce quasi più a muoversi, soffre e io non posso farci più niente.
Mille volte mi sono chiesta se sarebbe stato possibile agire diversamente, prendermi più cura di lui quando ancora era possibile fare qualcosa, forse.
O forse sarebbe stato inutile, come dice il suo veterinario.
Forse, ma a me il dubbio non mi abbandona e mi fa stare ancora peggio”

Francesca D. - su Facebook - 27 ottobre 2015

Vorrei non dovere mai più leggere frasi di questo tipo, storie tristi di animali sfortunati e di padroni che non riescono a darsi pace.

Ma purtroppo dobbiamo per forza accettare quella legge di natura che fa della morte nient’altro che un momento della vita.

Possiamo però fare tutto quello che è in nostro potere per farli vivere nel modo più sano e naturale possibile, per il loro bene e per evitare ogni senso di colpa :

  • evita i cibi confezionati e gli antiparassitari chimici;
  • dagli la massima libertà di movimento possibile;
  • rispetta la sua natura, ma cerca di equilibrare gli aspetti negativi che il nostro stile di vita li costringe a subire e fatti aiutare dalla natura stessa per aumentare le sue difese immunitarie.

La natura è un sistema complesso, perfetto ed equilibrato che compensa ogni aspetto negativo con uno positivo; spesso è proprio la natura stessa che ci offre i rimedi ai problemi che crea.

“La natura è il miglior Medico possibile, guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi”
(Galeno di Pergamo – Medico Greco Antico vissuto nel II° sec. d.c.)

IL MODO PIU’ SEMPLICE E SICURO PER PRESERVARE LA SALUTE DEL TUO 4 ZAMPE ED EVITARE OGNI SENSO DI COLPA

E’ PREVENIRE OGNI PROBLEMA USANDO TUTTI GLI STRUMENTI CHE LA NATURA STESSA CI METTE A DISPOSIZIONE

Sono molteplici le erbe e le piante che hanno effetti terapeutici ormai accertati dalla scienza e che faresti bene a usare con maggiore attenzione e intensità.

Ce ne sono di ogni tipo, adatte per PREVENIRE ogni patologia, a volte possono addirittura sostituire i farmaci, soprattutto quando le malattie sono in fase iniziale e leggera, ma anche quando il quadro clinico si fa più grave possono aiutare e sostenere l’azione dei farmaci stessi, limitandone l’uso a tutto vantaggio dell’organismo.

Ce ne sono alcune in grado di rinforzare le Difese Immunitarie naturali che ogni essere vivente ha per natura, e a mio parere sono le migliori, come ad esempio gli estratti di Foglie di Ulivo.

Incredibile quante proprietà benefiche racchiudano in se quelle foglie dal colore verde argento, se sei curioso e vuoi saperne di più, se vuoi stupirti anche tu scoprendo quanto benessere c’è in quegli alberi a noi così familiari:

Scarica Ora il Report Gratuito


“Tutti i Segreti della Ulivoterapia per Cani e Gatti”

Lo riceverai direttamente al tuo indirizzo Mail in formato PDF

E dopo che lo arai letto continua a seguirmi, ti stupirai ancora nel conoscere quanto benessere è possibile trarre dalle quelle piante e da quelle erbe con la quali conviviamo quotidianamente senza renderci conto del potere che contengono.

Si, buona parte delle possibili soluzioni che stai cercando è lì a portata di mano, forse addirittura pochi metri fuori dalla porta di casa, se abiti in campagna.

Talmente semplice da sembrare impossibile, ma capita spesso che la soluzione ai nostri problemi sia sotto i nostri occhi e che basti aprirli per vederla.

Per oggi è tutto, ci sentiamo presto

P.S. Seguimi anche nella Pagina Facebook

P.P.S. Dopo che avrai letto il mio Special Report dal titolo “Tutti i Segreti della Ulivoterapia per Cani e Gatti” fammi sapere cosa ne pensi, lascia un commento qui sotto.